About me

Da anni giro il mondo alla scoperta di paesi, popoli, natura, arte e culture.
Alla continua ricerca di avventure, tradizioni, sapori ed emozioni da raccontare in tv e da immortalare nelle mie fotografie.
Dalla voglia di raccogliere tutto ciò in una grande scatola nasce questo blog che può essere anche una guida per nuove destinazioni da esplorare.

La biografia di Ciro Di Maio

Ciro Di Maio

Ciro Di Maio nasce a Napoli il 2 Maggio del 1975. È conduttore, autore e regista. Dal 2009 e’ il volto del canale Marcopolo per il quale cura e conduce il programma televisivo di successo ”Diario Di Viaggio” girato in 30 paesi diversi in 5 continenti.

Un’altra sua grande passione è da anni la fotografia: è fotoreporter e scrive recensioni di viaggio per  il travel magazine “Diari Di Viaggio di Marcopolo”.

Firma inoltre campagne pubblicitarie e guide turistiche e ha all’attivo una mostra fotografica di scatti dedicati alla natura incontaminata dal titolo ”Gaia – la natura diventa arte” tuttora itinerante in Italia.

Inviato per vari programmi di Raiuno e Sky, ha realizzato e condotto per i canali tematici del gruppo LT diversi prodotti televisivi: dai reportage e programmi rotocalchi in studio di cucina, moda, design, arte e fotografia.

Nel suo background anche partecipazioni come attore in fiction e film tv come “Le tre rose di Eva 3“,  ”Un Medico In Famiglia 9”,  ”Un posto al sole”, “Padri e figli” .

A teatro è stato nel cast del musical ”Grease” della Compagnia della Rancia e protagonista del musical ”Naked Boys Singing” per la regia di Roberto Croce.

Molti ancora ricordano Ciro Di Maio al suo debutto con Raffaella Carrà nel 1988 in ”Carramba che fortuna!