Diario di Viaggio – Marcopolo Tv

Ciro Di Maio alla scoperta delle destinazioni di viaggio più affascinanti.

Il programma televisivo Diario Di Viaggio, in onda dal 2010 su Marcopolo Tv, è stato girato in ben 30 paesi diversi sparsi nei 5 continenti. Forza del successo di Diario Di Viaggio sono sicuramente le destinazioni da sogno presentate da Ciro Di Maio con grande passione e mantenendo sempre un tono confidenziale, cortese, ironico e di intrattenimento allo stesso tempo che fa la differenza di questo travel reality con tutti gli altri programmi di viaggio di pura informazione turistica o che puntano esclusivamente su situazioni estreme.

Queste ultime non mancano comunque nel programma, durante il quale il conduttore si cimenta in varie attività sportive, incontri ravvicinati con animali e popolazioni lontane, nella scoperta di tradizioni e storie relative al paese visitato e della cucina locale, cosa che lo porta spesso ad assaggiare cibi o bevande differenti ed inusuali.

Ciro Di Maio, che può contare sulla conoscenza di ben 3 lingue oltre l’italiano ( inglese, spagnolo e portoghese) cura anche la regia e il montaggio del programma, con particolare attenzione alla colonna sonora, particolarmente apprezzata dal pubblico. In ogni puntata di Diario di Viaggio Ciro illustra un itinerario per conoscere al meglio il luogo visitato. Che sia una metropoli, o un’isola esotica, o i grandi spazi australiani, o il gelo dell’Alaska: in ogni posto, in ogni angolo di mondo, Ciro Di Maio con il suo Diario di Viaggio ci fa scoprire usanze, cibo, cultura e curiosità.

 

Il programma è in onda sul canale 61 del digitale terrestre, Marcopolo Tv, dal lunedi al venerdi alle 13.00 del pomeriggio e in replica a mezzanotte con la striscia di 30 minuti, il venerdi anche in prima serata alle 21.00 con la long version di un’ora sulle ultime destinazioni visitate. Pillole da 16 minuti di Diario Di Viaggio sono dal 2013 in onda anche sui voli Alitalia (AZ Tv) e in alcuni aeroporti.

Ecco le immagini tratte dagli ultimi 5 anni di Ciro in giro per il mondo.

Comments

comments

3 Comments on “Diario di Viaggio – Marcopolo Tv

  1. Splendide ed educative (spesso anche divertenti) le tue passeggiate in giro per il mondo (beato te, che bel mestiere ti sei trovato). Però ti prego, non cascare anche tu nell’errore comune a tanti traduttori improvvisati che trovo sul tuo canale: non tradurre “romano” il francese “roman”, tedesco “romanisch”, inglese “Romanesque”. Si tratta di “romanico”! Se gli stranieri vogliono riferirsi all’antica Roma, dicono “romain” (fr.), “roemisch” (ted.) o “Roman” (ingl.).
    Grazie. Ciao e buon lavoro! da Bruno, Padova.

    • Davvero un problema culturale quello delle traduzioni e delle pronunce in lingue straniere. Si notano sempre più sui vari canali del recente digit terrestre. Complimenti comunque a Ciro Di Maio.Oltretutto,ottimo il suo inglese

Rispondi